Preloader

Sweeth Tooth

Lorem Ipsum proin gravida nibh vel velit auctor aliquetenean sollicitudin, lorem qui bibendum auctor, nisi elit consequat gravi.
1-677-124-44227 info@your business.com 184 Main Collins Street West V. 8007

FOLLOW US ON INSTAGRAM

Lorem Ipsum proin gravida nibh vel velit auctor aliquetenean sollicitudin, lorem qui

Come preparare il dessert per la giornata della donna

Come preparare il dessert per la giornata della donna

Ecco come preparare il dessert per eccellenza della Giornata della donna

Gli ingredienti principali per preparare una bella torta mimosa da regalare in occasione della Giornata della donna sono Pan di Spagna, crema chantilly e gocce di cioccolato.

La ricetta per preparare la torta Mimosa Emme Due 

Per prima cosa è necessario preparare il pan di Spagna sia per la base che per la decorazione del dessert: la copertura dovrà infatti ricordare i fiori della mimosa, ma per la farcitura la nostra versione prevede la crema chantilly e gocce di cioccolato.

Come preparare il pan di Spagna

Mettete in una terrina i tuorli di sei uova con 250 gr. di zucchero, da mescolare energicamente. Poi unite 300 grammi di farina setacciata a pioggia e una bustina di vanillina; incorporate delicatamente gli albumi e montate a neve. Imburrate e infarinate una teglia a bordi piuttosto alti, del diametro di circa 24 centimetri, quindi infornate a 180 gradi per circa 30 minuti. Una volta cotto, sfornatelo e lasciatelo raffreddare.

Come preparare la crema chantilly

Approfittate del tempo in cui cuoce il pan di Spagna per preparare la crema chantilly. Mescolate in una terrina 4 tuorli d’uovo con 5 cucchiai di zucchero, aggiungete poi 40 gr. di farina, la buccia di un limone grattugiata e una punta di vanillina. Mettete sul fuoco 400 ml. di latte e quando è bollente versatelo a piccole dosi sul vostro composto, continuando a mescolare con la frusta. A questo punto, mettete la terrina sul fuoco, girando con un cucchiaio di legno. Quando la crema si addenserà, toglietela dal fuoco e lasciatela freddare, continuando a mescolare per evitare che si formi una pellicola sulla superficie. Mentre aspettate che si raffreddi, montate a neve 250 gr. di panna fresca e poi amalgamatela alla crema.

Assemblaggio 

Prendete il pan di Spagna e tagliate orizzontalmente la parte superiore. Svuotate poi la base e tenete da parte la mollica per la copertura della torta. Inumidite quindi il pan di Spagna spennellando la bagna composta da sciroppo di zucchero, poi riempite la base con la crema chantilly, senza finirla del tutto. Chiudete la torta con la calotta di pan di Spagna, anch’essa bagnata; ricoprite tutta la torta con la crema chantilly rimasta e poi decoratela con le molliche di pan di Spagna, che andranno distribuite uniformemente in superficie, formando una soffice cupola. Prima di servirla, lasciate la torta Mimosa in frigo per almeno un’ora, sia per la Giornata della donna che in ogni altra occasione.

In occasione della Festa della Donna, da Pasticceria Emme Due  puoi trovare un vasto assortimento di torte: torta mimosa classica, mimosa al bacio, mimosa alla frutta, mimosa ai frutti di bosco e  mimosa alla nutella. a forma di cuore pronte.

Per info e prenotazioni  vieni a trovarci in  via della Massimilla 61A oppure telefonaci ai nostri recapiti 📲 06.66180642 | 327.3590483 e ricorda sempre di rispettare le norme di sicurezza indossando la mascherina e disinfettandoti le mani con l’apposito gel posizionato all’ingresso del nostro negozio. 

 

Post a Comment